Il mondo Socmas:
Mirko Zannier
Ogni giorno mi impegno a progettare e realizzare soluzioni che consentano di aumentare la sicurezza delle nostre strade, perché viaggiare sicuri ci permette di goderci tutti i momenti più belli della vita.
Mirko Zannier
Mirko è l’attuale Presidente di SOC.MA.S. SRL
Nasce a Udine nel 1975, è sposato con Samantha ed è l’orgoglioso padre di Emma. Nel 1994 consegue la maturità scientifica, per poi laurearsi in economia e commercio nel 2002.
All’età di 27 anni inizia a collaborare in azienda, dedicandosi fin da subito alla gestione dell‘ufficio Gare e Contratti, interessandosi sempre più, anno dopo anno, alla gestione dei vari ambiti aziendali in un progressivo passaggio generazionale con il padre Renzo, cercando di portare l’azienda verso processi amministrativi e produttivi più moderni ed al passo con i tempi.
Nel 2015, dopo un percorso di circa dieci anni, avviene il definitivo passaggio generazionale e, con la “nuova gestione”, Mirko persegue un impegno specifico: coinvolgere collaboratori e maestranze nelle scelte strategiche dell’azienda, curando e dando centralità alla componente umana e investendo in tecnologia per migliorare ed aumentare il Valore della Sicurezza nel proprio mercato.
Nel 2017 riceve il riconoscimento speciale per le capacità imprenditoriali durante la 64a edizione della Premiazione del Lavoro e Progresso Economico da parte della Camera di Commercio di Udine.
Nel 2019 crea l’innovativa divisione Ricerca & Sviluppo di Socmas. L’investimento costante in termini di ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni operative per la realizzazione di opere stradali gli hanno permesso di perfezionare nuovi processi di lavoro al fine di migliorare le prestazioni produttive e di eliminare i rischi di errori.
La nuova divisione R&S di Socmas, fortemente voluta da Mirko, ha l’obiettivo di mantenere costantemente aggiornate tutte le fasi di lavoro consentendone il potenziamento della qualità e della sicurezza in tutto il suo svolgimento.
Dal 2021 introduce in azienda specifiche procedure operative per ridurre i consumi e gli sprechi energetici secondo i paradigmi tipici dell’energia sostenibile. L’eccezionale comunicatività e l’instancabile energia che è in grado di trasmettere, sono le sue caratteristiche principali, alle quali va aggiunta la straordinaria competenza specifica nel mondo della sicurezza stradale e di tutte le tecniche e strategie per la gestione operativa, che ne fanno un esperto in Italia.
A metà 2022 è uscito il “Metodo Socmas”, un vero e proprio manuale operativo contenente tutte le azioni concrete da intraprendere per ripristinare e aumentare la sicurezza stradale.